Privacy Policy

Noi di sdef, accessibile da https://sdef.it/, riteniamo che la privacy dei nostri visitatori sia estremamente importante.

La presente informativa sulla privacy contiene i tipi di informazioni raccolte e registrate da sdef e il modo in cui le utilizziamo. Se avete ulteriori domande o avete bisogno di maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy, non esitate a contattarci.

La presente Informativa sulla privacy si applica solo alle nostre attività online ed è valida per i visitatori del nostro sito web per quanto riguarda le informazioni condivise e/o raccolte in sdef. La presente politica non si applica alle informazioni raccolte offline o tramite canali diversi da questo sito web. La nostra Privacy Policy è stata creata con l’aiuto del Generatore di Privacy Policy e del Generatore gratuito di Privacy Policy.

Il titolare del trattamento

1

Consenso

Usando il nostro sito web, acconsenti alla nostra politica sulla privacy e accetti i suoi termini. Se desideri ulteriori informazioni o hai domande sulla nostra politica sulla privacy non esitare a contattarci.

Informazioni che raccogliamo

Le informazioni personali che vi vengono richieste e i motivi per cui vi viene chiesto di fornirle vi saranno chiariti nel momento in cui vi chiederemo di fornire le vostre informazioni personali.

Se ci contattate direttamente, potremmo ricevere ulteriori informazioni su di voi, come il vostro nome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, il contenuto del messaggio e/o degli allegati che potete inviarci, e qualsiasi altra informazione che scegliate di fornirci.

Al momento della registrazione di un Account, potremmo chiedervi le vostre informazioni di contatto, compresi elementi quali nome, nome della società, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono.

Come utilizziamo le informazioni

Utilizziamo le informazioni raccolte in vari modi:

  • fornire, gestire e mantenere il nostro sito web;
  • migliorare, personalizzare ed espandere il nostro sito web;
  • comprendere e analizzare come utilizzate il nostro sito web;
  • sviluppare nuovi prodotti, servizi, caratteristiche e funzionalità;
  • comunicare con voi, direttamente o tramite uno dei nostri partner, anche per il servizio clienti, per fornirvi aggiornamenti e altre informazioni relative al web, e per scopi di marketing e promozione;
  • mandarvi email;
  • individuare e prevenire frodi.

File di Registrazione (Log Files)

Come molti altri siti web, il nostro utilizza file di log. Questi file registrano semplicemente i visitatori del sito – di solito una procedura standard delle aziende di hosting e dei servizi di analisi degli hosting.

Le informazioni contenute nei file di registro comprendono indirizzi di protocollo Internet (IP), il tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), informazioni come data e ora, pagine referral, pagine d’uscita ed entrata o il numero di clic.

Queste informazioni vengono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento degli utenti sul sito e raccogliere informazioni demografiche. Gli indirizzi IP e le altre informazioni non sono collegate a informazioni personali che possono essere identificate, dunque tutti i dati sono raccolti in forma assolutamente anonima.

Cookies e Web Beacons

Come ogni altro sito web, sdef utilizza i «cookies. » Questi cookie vengono utilizzati per memorizzare informazioni, tra cui le preferenze dei visitatori, e le pagine del sito web che il visitatore ha visitato o visitato. Le informazioni vengono utilizzate per ottimizzare l’esperienza degli utenti personalizzando i contenuti della nostra pagina web in base al tipo di browser dei visitatori e/o ad altre informazioni.

Informativa sulla Privacy dei partner pubblicitari

È possibile consultare questo elenco per trovare la Privacy Policy per ciascuno dei partner pubblicitari di sdef.

Servizi pubblicitari di terze parti o le reti pubblicitarie utilizzano tecnologie come i cookie, JavaScript o Web Beacon che vengono utilizzati nei rispettivi annunci e link che appaiono su sdef, che vengono inviati direttamente al browser degli utenti. In questo caso ricevono automaticamente il vostro indirizzo IP. Queste tecnologie sono utilizzate per misurare l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie e/o per personalizzare il contenuto pubblicitario che vedete sui siti web che visitate.

Si noti che sdef non ha accesso o controllo su questi cookie utilizzati da inserzionisti di terze parti.

Politiche sulla privacy di terze parti

L’Informativa sulla privacy di sdef non si applica ad altri inserzionisti o siti web. Pertanto, vi consigliamo di consultare le rispettive politiche sulla privacy di questi server pubblicitari di terze parti per informazioni più dettagliate. Può includere le loro pratiche e le istruzioni su come rinunciare a determinate opzioni. Potete scegliere di disattivare i cookies attraverso le opzioni individuali del vostro browser.

Per conoscere informazioni più dettagliate sulla gestione dei cookie con specifici browser web, è possibile trovarle nei rispettivi siti web dei browser.

Diritti di privacy CCPA (Non vendere le mie informazioni personali)

Ai sensi della CCPA, tra gli altri diritti, i consumatori californiani hanno il diritto di:

  • richiedere che un’impresa che raccoglie i dati personali di un consumatore comunichi le categorie e gli elementi specifici dei dati personali che un’impresa ha raccolto sui consumatori;
  • chiedere che un’azienda cancelli tutti i dati personali del consumatore che un’azienda ha raccolto;
  • richiedere che un’azienda che vende i dati personali di un consumatore, non venda i dati personali del consumatore.

Se fate una richiesta, abbiamo un mese di tempo per rispondervi. Se desiderate esercitare uno di questi diritti, vi preghiamo di contattarci.

GDPR

Desideriamo assicurarci che siate pienamente consapevoli di tutti i vostri diritti in materia di protezione dei dati. Ogni utente ha diritto a quanto segue:

  • il diritto di accesso – avete il diritto di richiedere copie dei vostri dati personali. Potremmo addebitarvi una piccola tassa per questo servizio;
  • il diritto di rettifica – Avete il diritto di richiedere la correzione di qualsiasi informazione che ritenete inesatta. Avete anche il diritto di richiedere che le informazioni che ritenete incomplete vengano completate.
  • il diritto di cancellazione – Lei ha il diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, a determinate condizioni.
  • il diritto di limitazione del trattamento – Lei ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali, a determinate condizioni.
  • il diritto di opposizione al trattamento – Lei ha il diritto di opporsi al nostro trattamento dei suoi dati personali, a determinate condizioni.
  • il diritto alla portabilità dei dati – Lei ha il diritto di richiedere il trasferimento dei dati da noi raccolti ad un’altra organizzazione, o direttamente a Lei, a determinate condizioni.

Se si fa una richiesta, abbiamo un mese per rispondere a voi. Se desiderate esercitare uno di questi diritti, vi preghiamo di contattarci.

Informazioni per i bambini

Riteniamo importante assicurare una protezione aggiunta ai bambini online. Noi incoraggiamo i genitori e i tutori a trascorrere del tempo online con i loro figli per osservare, partecipare e/o monitorare e guidare la loro attività online. Noi non raccogliamo dati personali di minori. Se un genitore o un tutore crede che il nostro sito abbia nel suo database le informazioni personali di un bambino, vi preghiamo di contattarci immediatamente (utilizzando la mail fornita) e faremo di tutto per rimuovere tali informazioni il più presto possibile.

Questa politica sulla privacy si applica solo alle nostre attività online ed è valida per i visitatori del nostro sito web e per quanto riguarda le informazioni condivise e/o raccolte. Questa politica non si applica a qualsiasi informazione raccolta in modalità offline o tramite canali diversi da questo sito web.